5 Essential Elements For assistenza legale internazionale



Attraverso attività pro bono e iniziative di beneficenza, arrive il supporto legale gratuito a organizzazioni non gain e la partecipazione a programmi di volontariato, ci impegniamo a creare un impatto positivo e sostenibile.

Quando una persona si trova arrestata in un altro paese for each un determinato crimine i problemi pratici che deve affrontare non sono pochi. Il più importante dei quali è quello di assicurarsi una buona difesa penale. Questa difesa viene assicurata tramite il consolato del proprio paese il quale for everyò non assicura la retribuzione dello studio legale internazionale e dell’avvocato che è stato scelto. Infatti al pagamento dell’avvocato deve provvedere il prigioniero stesso tramite le proprie risorse finanziarie. Però non sono rari i casi nei quali al detenuto queste risorse finanziarie mancano. Allora cosa si fa in casi arrive questi dato che ogni persona ha diritto all’assistenza legale qualsiasi sia il crimine del quale si è reso colpevole?

Abbiamo scelto di avere una presenza capillare in Italia for each essere vicini ai nostri clienti e fornire loro un supporto legale immediato e di alta qualità in ogni regione del paese.

Grazie alla nostra rete di avvocati esperti con una profonda conoscenza del sistema legale internazionale e degli Emirati Arabi Uniti, offriamo servizi di consulenza legale su misura for each le tue esigenze aziendali.

Questo aiuta le persone a comprendere le implicazioni legali delle loro azioni e a prendere decisioni informate.

Tuttavia, il dipartimento si impegna a comunicare in modo trasparente i costi dei propri servizi. Inoltre, il dipartimento garantisce un servizio di alta qualità, offrendo ai propri clienti un’assistenza legale transnazionale di alto livello in tutti gli aspetti del Diritto civile e legato al small business.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Gli italiani che sono in una prigione in un paese straniero e che aspettano il verdetto for each un determinato crimine o che già scontano la loro pena sono più di tremila. Può sembrare una cifra non altissima, ma dietro alla storia di ognuna di queste persone ci sono familiari e amici che soffrono una condanna di perenne angoscia e ansia for every i loro cari. Infatti anche se può sembrare assurdo e inconcepibile in alcuni casi a questi prigionieri viene negata la possibiltà di difendersi legalmente in website modo adeguato e vengono privati di un avvocato che parli la loro lingua e anche di un interprete. For each non parlare del loro bisogno di nutrirsi, vestirsi e curarsi in modo decente occur ogni altra persona. In situazioni cosi difficili, delicate e stressanti for each tutti, quello che può fare una persona for every aiutare un amico che è stato arrestato all’estero è ben poco.

Il trasferimento delle persone condannate opera su un piano diverso rispetto all’estradizione e agli altri strumenti di click here cooperazione giudiziaria perché ha finalità di carattere umanitario. 

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Per fare il modo che l’avvocato possa svolgere al meglio il suo lavoro for everyò anche il cliente deve fare la sua parte. La parte del cliente consiste nel fatto che deve comunicare al proprio avvocato tutto quello che riguarda i fatti for every i quali è accusato. Fornire anche i minimi dettagli provide a fare il modo che il suo difensore possa non solo creare una solida difesa che non può essere sfatta dall’accusa, ma soprattutto serve a fare il modo che l’avvocato non si trovi in difficoltà durante il processo per mancanza di informazioni importanti assistenza legale internazionale legati alla strategia scelta per poter dichiarare alla great del processo l’imputato non colpevole. In linea di massima il soggetto detenuto deve aiutare faccendo la sua parte for every instaurare un rapporto di fiducia col suo avvocato.

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, è basilare sapere che il Consolato non può assolutamente intervenire in giudizio for each conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali, anche in minima parte. In definitiva, chiedere l’intervento dell’ambasciata italiana for every farsi scarcerare dalla prigione straniera non serve a poco: non provide a nulla!

Utilizziamo i cookies for each aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

La fitta rete di studi legali nella quale si articola lo studio permette un’assistenza pregevole ovunque il cliente ne abbia necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *